FIAB Rovigo in azione

In queste settimane che hanno bloccato l’Italia, e quindi le nostre iniziative, l’associazione ha deciso di non restare parte passiva degli eventi che la circondano.
Nella scorsa settimana e in quella attualmente in corso, una dozzina di nostri volontari ha dato disponibilità attiva per la consegna porta a porta (e rigorosamente in bici) delle mascherine fornite dalla Regione Veneto. L’iniziativa vede coinvolte altre associazioni del territorio, su tutte Bandiera Gialla, e sta procedendo, nonostante il meteo non sempre favorevole. Una piccola dimostrazione della generosità dei nostri associati e della versatilità del mezzo bici, non solo uno strumento di svago ma soprattutto un veicolo snello, pratico e veloce.

In seconda battuta, il Consiglio Direttivo, che non ha mai smesso di lavorare, ha deliberato lo stanziamento del disavanzo di bilancio 2019 ossia circa 1000 euro a sostegno della doppia emergenza che stiamo vivendo: sanitaria e sociale. Nello specifico:

  • 500€ al Comune di Rovigo per la solidarietà alimentare per le famiglie bisognose;
  • 500€ alla Regione Veneto per l’emergenza sanitaria.

Sono piccole azioni, in questa marea che ci sta investendo, che vogliono semplicemente dire che FIAB c’è e non starà a guardare.

PS: Negli ultimi giorni il forte vento ha portato nella Pianura Padana una quantità inquietante di polveri sottili arrivando a sforare i limiti di legge sulle PM10 per tre giorni consecutivi. Di fronte a questi eventi straordinari il nostro impegno a promuovere la bici come veicolo ecologico diventa dunque imprescindibile per limitare la crescita di questi livelli di inquinanti nell’aria.

Un commento

  1. buongiorno, vi scrivo per rendervi merito delle vostre azioni..lieto di essere spesso tra voi..Roberto Lezziero….socio FIAB

    "Mi piace"

Lascia un commento