In bicicletta alla scoperta del territorio per conoscere ed ammirare i tesori della città di Adria. Le origini e la storia tra arte, fede e cultura. Ai beni aperti in città dai Volontari FAI aggiungiamo il nostro contributo per arricchirci di stupore.
PROGRAMMA
Ore 8:15 – Ritrovo in piazzale S. Bartolomeo a Rovigo; partenza alle 8:30. Visiteremo la Basilica di Santa Maria Assunta detta della Tomba, l’Archivio Diocesano sezione di Adria, Villa Salvagnini. Pranzo al sacco nei parchi o consumazione negli esercizi del centro storico. Rientro prima del tramonto. Durante l’itinerario ci accompagneranno i corsi d’acqua, antiche vie di comunicazione, che ci introdurranno a comprendere lo sviluppo storico, economico ed urbanistico della città. Dalle origini antiche, Adria ci racconterà del susseguirsi di epoche e civiltà, del suo legame con il territorio ed oltre, della storia della Diocesi, della devozione in armonia con l’arte, di architetti e di architetture.
Contributo assicurativo (RC e Infortuni) e organizzativo, comprensivo di contributo FAI: €10 per i soci FIAB, €15 per i non soci. Prenotazione on line o in sede entro venerdì 21 marzo specificando se iscritti al FAI.
L’iscrizione è considerata valida solamente con il versamento della quota prevista.
Massimo 30 partecipanti !
PERCORSO FACILE di 60 km complessivi su ciclabili, strade asfaltate, tratti di sterrato
