6/4 ADRIA al quadrato

Domenica 6 aprile, doppia visita a Adria! Museo archeologico nazionale e il nuovissimo Museo diocesano della Cattedrale. Un tuffo nella storia con s maiuscola!

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE
Il museo archeologico nazionale di Adria valorizza il patrimonio archeologico della città, il cui nome è indissolubilmente legato al Mar Adriatico. Le scoperte sono iniziate tra il ‘700 e ‘800 grazie alla famiglia Bocchi. La loro collezione di 6000 reperti forma oggi il cuore del museo arricchita da successivi rinvenimenti che si sono succeduti tra il ‘900 e gli anni più recenti. Faremo un viaggio nella storia della città e del suo territorio.

MUSEO DIOCESANO DELLA CATTEDRALE
Il museo Diocesano della Cattedrale di Adria, inaugurato nel marzo 2025, preserva e valorizza le testimonianze storiche ed artistiche della Diocesi di Adria Rovigo promuovendo una maggiore comprensione delle radici spirituali e culturali della comunità cristiana polesana.

PROGRAMMA
ORE7.50 RITROVO IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE II
ORE 8 PARTENZA
ORE 10.30 VISITA AL MUSEO ARCHEOLOGICO
PRANZO AL SACCO NEI PARCHI O CONSUMAZIONE NEI LOCALI DEL CENTRO STORICO DELLA CITTÀ
ORE 14,30 VISITA AL MUSEO DIOCESANO DELLA CATTEDRALE
RITORNO A ROVIGO PREVISTO PER LE ORE 18
Quota di partecipazione 15 € soci 20€ non soci comprensivi di assicurazione, guida al museo archeologico, entrata al museo diocesano
DISTANZA COMPLESSIVA KM 50 FACILI
ISCRIZIONI IN SEDE O ONLINE ENTRO IL 4 APRILE

Lascia un commento