Segui le donne

follow woman
Il Centro di Documentazione Polesano in collaborazione con la Libreria “Liberilibri” di Badia e l’Associazione Amici della bici -F.I.A.B. di Rovigo organizza per Sabato 3 ottobre ore 21.00 presso la sede di Via San Rocco 32 a Badia Polesine (Ro) la presentazione del libro di Cecilia Gentile, giornalista di “La Repubblica” e autrice di un reportage su “Follow the Women”. E’ un progetto che ha coinvolto 250 donne provenienti da 28 paesi del mondo che pedalano per la pace in Medioriente ed è coordinato dalla candidata al Premio Nobel Detta Reagan.

I cedri del Libano, i tramonti infuocati sul Mar Morto, le alture del Golan spazzate dal vento, le macchie gialle delle ginestre in fiore. E poi l’antichissima moschea di Damasco, i suk, gli spazi infiniti degli altopiani siriani. Ma anche i Territori occupati della Palestina, il muro di separazione, i check point.
Duecentocinquanta donne di 28 paesi del mondo pedalano dentro questo caleidoscopio di civiltà e contraddizioni. Una carovana di pace che vuole provare a unire invece che a dividere, cercando il contatto con le donne del territorio, donne velate, donne sofferenti, donne emancipate, per costruire con loro, in una solidarietà tutta femminile, un nuovo percorso di pace.

Per maggiori informazioni sul progetto www.followthewomen.com

untitled