Mongolia e Patagonia


Giovedì 14 novembre alle 21.00 presso il Circolo Auser di Piazza Tienamen a Rovigo, Riccardo Scaranaro racconta il suo viaggio in Mongolia e Patagonia.Nato a Crespino (Rovigo) nel giugno del 1965 lavora come dipendente presso l’Amministrazione Provinciale di Rovigo.
Ha  iniziato l’attività sportiva nel 1972 a Bologna, dove frequentava il collegio dell’Istituto Gualandi, una scuola speciale per le persone sorde, fino all’anno 1982.

Ha iniziato seriamente a pedalare tornato dalle vacanze estive, cominciando a pedalare per molte ore nelle stradine di campagna: “c’è un collegamento dalla fattoria di casa mia a quella dei miei zii”

“Poi ho deciso di provare la mia più grande impresa: il  viaggio in Mongolia…”

Un viaggio di 17 giorni in mountain bike, di grande spessore sportivo, paesaggistico e umano nel bellissimo paese asiatico.

 

Nel 2012 il nuovo viaggio in MTB è in  Patagonia. (da Bariloche a El Calafate)

Viaggio di 21 giorni (dal 2 al 22 gennaio 2012) con 9 ciclisti appassionati di avventura (di cui 3 spagnoli e 1 texano) e 2 organizzatori.

 

14 novembre con Riccardo Scaranaro “Viaggio in Mongolia e Patagonia” – See more at: http://www.rovigoinbici.it/2013/11/bicicletta-raccontata/#sthash.ijUabyAc.dpuf
Annunci