Adria nascosta


Domenica 23 marzo ore 8.30 partenza da p.zza V. Emanuele II a Rovigo per Adria dove, accompagnati dalle guide Fai, visiteremo luoghi solitamente non visibili e di grande interesse.

Programma
Ore 8.30  ritrovo in Piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo e partenza per Adria. Si percorre la strada arginale del Canalbianco. Arrivo alle ore 11.00 ad Adria ed inizio della visita guidata. Dopo la sosta pranzo (a sacco) rientro a Rovigo, per altra strada (ci piace cambiare prospettiva).
Il percorso A/R è di 53 chilometri totali.
Si raccomanda di partecipare con la bici in ordine, ruote gonfie e chiusura di sicurezza.

Ad Adria i luoghi visitabili saranno i depositi del Museo Archeologico Nazionale, Villa Angeli, la sala risorgimentale di Palazzo Cordella ed il Palazzo Vescovile. Al Museo, si potrà ammirare l’esposizione di ceramiche fini riferibili all’epoca augustea. All’imperatore romano sono dedicate le giornate di primavera di quest’anno con 750 aperture in tutte le regioni italiane.

Info: presso sede Fiab Federazione Italiana Amici della Bicicletta di Rovigo Corso del Popolo 272 o presso la ciclofficina in via G. Bruno 15 dalle 10.00 alle 12.00 il martedì e il giovedì. Tel. 338.5684774338.5684774. E-mail: amicibicirovigo@gmail.com

Programma .pdf

Annunci