19 gennaio: Georgia e Svaneti: Gamarjoba

Georgia e Svaneti_Fernando e EnzoRiprende, con la seconda parte, l’iniziativa La Biciraccontata.  La ormai tradizionale rassegna,  rinnovata nell’edizione 2015/2016, raccoglie appuntamenti e incontri attorno al mondo della “due ruote” narrata attraverso  protagonisti dei viaggi, film, libri.

Martedì 19 gennaio ospite della serata sarà Fernando Da Re, storico amico della bicicletta di Fiab Verona, che racconterà del suo viaggio in bici insieme ad altri amici nell’antica Colchide lungo la regione dell’ Alto Svaneti. Fernando, che oltre ad essere ciclo-viaggiatore  è anche scrittore, farà la presentazione del suo ciclo-viaggio  con un video e materiale fotografico. Lo accompagnerà Jacopo Miglioranzi, laureando in antropologia a Venezia, che ha trascorso molto tempo nella regione caucasica e aiuterà nella lettura dei paesi protagonisti del racconto. Nell’ambito della serata sarà presentato anche il libro “Georgia e Svaneti, gamarjoba”, nato proprio dall’esperienza del viaggio vibrante che porta a scoprire il Paese subcaucasico ricco di tradizioni, di cultura e di bellezze naturali che oggi si pone come ponte tra l’occidente e l’oriente
L’incontro si terrà presso la sala polivalente in Piazza Tien an Men (angolo Via Grimani-Via Sacro Cuore) alle ore 21,00.

Sarà occasione per un incontro ricco di curiosità e fascino, umanità e bellezza. I soci Fiab potranno rinnovare la tessera 2016.

Prossimi appuntamenti: martedì 2 e 16 febbraio.
L’iniziativa è rivolta a tutti e l’ingresso è libero.

Annunci