25 novembre: DAL CANADA A PANAMA IN BICICLETTA

Eccoci al secondo appuntamento della nuova edizione de La biciraccontata, dopo l’avvio con il particolare viaggio di Mila Brollo, è destinato a bissare il successo di partecipazione e gradimento ospitando un personaggio quasi epico: Obes Grandini. A Rovigo, sempre nostro ospite, venne nel 2012 a presentare l’incredibile avventura sui pedali “Due ruote attraverso l’Africa”.

Originario di Medelana di Ferrara, Obes ha fatto del viaggiare in bici una scelta di vita. Nato nel 1952, figlio di agricoltori, ad una certo punto della sua vita decide di mettere da parte il diploma dell’istituto tecnico e di lasciare l’università per dedicarsi alla sua più grande passione: visitare terre straniere e conoscere culture diverse e genti nuove. Così, nel 1980, attrezza la sua bicicletta con due robusti portapacchi, la carica dell’indispensabile e parte per il mondo << cercando di soddisfare, in particolare, il  desiderio di entrare in sintonia con la Natura>>. Obes vuole conoscere il mondo con la bicicletta perché << è il mezzo ideale per l’indole solitaria e lenta  come la mia>>.

Tra i numerosi e affascinanti viaggi compiuti in terre lontane, dal Tibet all’America latina e all’Africa, Obes venerdì racconterà il suo ultimo viaggio  nel Nord e nel Centro America: un percorso di 20mila km, compiuto in un anno, partendo dal Canada, verso gli Stati Uniti, Messico, Belize, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica fino a  Panama.

Obes Grandini, oltre che un grande viaggiatore, è anche autore di diversi libri di viaggi di cui parlerà durante la serata di venerdì 25 novembre alle ore 21 nella sala polivalente di piazza Tien An Men.

L’ingresso all’iniziativa è ad offerta libera. In occasione degli incontri è a disposizione la tessera 2017.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...