16 giugno: AL VEGETO E VIVO

Sodalizio tra il progetto di area vasta PolesineBlu&Greentour promosso dal Consorzio per lo Sviluppo del Polesine, Provincia di Rovigo, Ente Parco e i Gal Adige e Delta Po cui si affiancano Assonautica Acque Interne Veneto ed Emilia e Fiab Rovigo in qualità di partner tecnici finalizzato alla valorizzazione del sistema di itinerari ciclabili, fluviali e lagunari del Polesine ed il progetto Vegeto e Vivo che valorizza e promuove la conoscenza dell’alimentazione e lo stile di vita vegano e vegetariano attraverso le eccellenze gastronomiche legate alla coltura degli orti del nostro territorio della provincia di Rovigo.

L’evento diventa occasione per fare educazione alimentare per far comprendere l’importanza della qualità dei cibi e del mantenere se stessi in buona salute, per realizzare una pedalata lungo i due corsi d’acqua che da Rovigo naturalmente portano a Badia Polesine: Adigetto e Adige nell’ottica della loro valorizzazione e della promozione del cicloturismo nella nostra provincia.

CRONOPROGRAMMA DI MASSIMA:
Ritrovo ore 8:00 presso la sede FIAB (Corso del Popolo, 272 – Rovigo)
Ore 10:30: visitazione della Collezione Balzan a Badia Polesine
Pausa pranzo al Festival Vegeto e Vivo presso la Vangadizza a Badia Polesine a seguire visita guidata all’Abbazia con il professore Paolo Aguzzoni del Sodalizio Vangadiciense.
Ore 16:00/16:30: ripartenza per rientro a Rovigo con sosta gelato presso l’orto didattico Il profumo della freschezza a Lusia.
L’escursione si concluderà presso il CENSER in occasione dell’inaugurazione de La fabbrica dello zucchero.

Contributo di euro 10 soci/20 non soci, comprensivo di assicurazione infortuni, visite guidata collezione Balzan e all’Abbazia della Vangadizza e gelatvolantino domenica 16.6o/centrifuga presso l’orto didattico. Contributo di 12 € per il pranzo concordato (doppio menù vegano o vegetariano comprensivo di acqua, vino e caffè).

Iscrizioni entro venerdì 14 giugno, gradita preiscrizione online o in sede FIAB

LOCANDINA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...