13-14-15 settembre: MONACO DI BAVIERA

Un lungo weekend nella capitale bavarese, alla scoperta della sua storia e dei suoi dintorni, tra laghi, abbazie, dimore principesche e boschi.

PROGRAMMA DI MASSIMA

Venerdì 13
Raggiunta Monaco in autonomia, ci si ritrova ore 14:30 presso la stazione di Monaco OST e trasferimento in hotel tramite metropolitana. Alle 17:30 prima visita a piedi della città in compagnia di guida in italiano.

Sabato 14
Escursione in bici (90km circa, 350 m di dislivello complessivi) con meta la celebre abbazia birraia di Andechs, pedaleremo tra le campagne e i boschi bavaresi per poi rientrare costeggiando parte del lago Ammersee. Al rientro (tempistiche permettendo) sosta finale presso il Parco del Castello di Nymphenburg.

Domenica 15
Mattinata libera per visita alla città, possibilità di accedere ai musei cittadini a solo 1 euro. Ripartenza per le 13:44 sempre da Monaco OST e rientro a Rovigo per le 21.37.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio essere soci FIAB regolarmente iscritti per l’anno 2019. Le preiscrizioni alla ciclovacanza si possono fare in orario sede o online ma saranno validate esclusivamente con il versamento del saldo entro il giorno 23 agosto 2019. La quota di partecipazione complessiva è di 150 euro a persona. Il saldo non è rimborsabile salvo disdetta entro il 27 agosto o, oltre questa data, se viene individuato un sostituto. Il numero massimo dei partecipanti previsto e di 20.

COME ARRIVARE A MONACO

Per essere puntuali al ritrovo alla stazione Munchen OST prendere il treno Verona-Monaco di venerdì 13: DB-OEBB EuroCity 88 delle 9.04 da Verona; per il rientro consigliamo il treno di domenica 15: DB-OEBB Eurocity 89 delle 13.44 da Munchen OST.

LA QUOTA COMPRENDE

Pernottamento in albergo Hotel Italia per 2 notti in camera tripla con colazione inclusa, noleggio bici, assicurazione infortuni, biglietto metropolitana per trasferimento all’albergo del 13 settembre, visita guidata del 13 settembre.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tutti i trasporti, tutti i pasti (escluse le colazioni), eventuali ingressi a pagamento e biglietti tram/metro e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

COSA PORTARE

Ogni partecipante deve avere con se passaporto o carta di identità valida per l’espatrio e quello per l’assistenza sanitaria. Si raccomanda un abbigliamento adeguato al clima, kw, un bagaglio essenziale (si sconsigliano trolley, meglio uno zaino capiente e uno piccolo zaino per l’escursione in bicicletta di sabato 14) e il pranzo al sacco per il primo giorno. Adattabilità, responsabilità e buonumore.
Indicare all’iscrizione la propria altezza per il noleggio delle biciclette.

LOCANDINA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...