FIAB Rovigo in azione

In queste settimane che hanno bloccato l’Italia, e quindi le nostre iniziative, l’associazione ha deciso di non restare parte passiva degli eventi che la circondano.
Nella scorsa settimana e in quella attualmente in corso, una dozzina di nostri volontari ha dato disponibilità attiva per la consegna porta a porta (e rigorosamente in bici) delle mascherine fornite dalla Regione Veneto. L’iniziativa vede coinvolte altre associazioni del territorio, su tutte Bandiera Gialla, e sta procedendo, nonostante il meteo non sempre favorevole. Una piccola dimostrazione della generosità dei nostri associati e della versatilità del mezzo bici, non solo uno strumento di svago ma soprattutto un veicolo snello, pratico e veloce.

In seconda battuta, il Consiglio Direttivo, che non ha mai smesso di lavorare, ha deliberato lo stanziamento del disavanzo di bilancio 2019 ossia circa 1000 euro a sostegno della doppia emergenza che stiamo vivendo: sanitaria e sociale. Nello specifico:

  • 500€ al Comune di Rovigo per la solidarietà alimentare per le famiglie bisognose;
  • 500€ alla Regione Veneto per l’emergenza sanitaria.

Sono piccole azioni, in questa marea che ci sta investendo, che vogliono semplicemente dire che FIAB c’è e non starà a guardare.

PS: Negli ultimi giorni il forte vento ha portato nella Pianura Padana una quantità inquietante di polveri sottili arrivando a sforare i limiti di legge sulle PM10 per tre giorni consecutivi. Di fronte a questi eventi straordinari il nostro impegno a promuovere la bici come veicolo ecologico diventa dunque imprescindibile per limitare la crescita di questi livelli di inquinanti nell’aria.


Una risposta a "FIAB Rovigo in azione"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...