Domenica 28 giugno 2020
LA DAMA DI CHIUNSANO
Il racconto e le tracce di una curiosa scoperta archeologica polesana
Ritrovo Piazza Flli. Cervi ore 7,45- ore 8,00 partenza. Attraverso strade secondarie a basso traffico raggiungeremo località Chiunsano tra Gaiba e Fiesso Umbertiano, resa famosa Lucio Cluenzio in epoca romana. Sosta caffè a Fratta Polesine. Ad attenderci a Gaiba troveremo la Professoressa Sondra Coizzi che presenterà il suo romanzo emozionante: ”La Dama di Chiunsano” pubblicato nel 2013 parlerà dell’importante sito archeologico e ci guiderà inoltre alla scoperta della storia di questo paese. La giornata continuerà toccando i vari luoghi di importanza storica di questo paese rivierasco: l’isola del Bonello, monastero di San Lorenzo: Le Caselle, Monastero di San Tommaso d’Aquino: Le Tommaselle, Villa Fiaschi.
Iscrizioni riservate ai soci entro venerdì 26 giugno da farsi esclusivamente online o in sede Corso del Popolo 272.
Contributo organizzativo e assicurativo: soci euro 2, pranzo al sacco in autonomia. Massimo partecipanti 15 (con possibilità di fare più gruppi in caso di superamento di questo limite).
Alla partenza consegnare l’autocertificazione (e l’informativa organizzativa) già compilata e scaricabile dal sito di FIAB al link https://rovigoinbici.org/pre-iscrizione-online-ad-uniniziativa/
DISTANZA: 70 km circa A/R
PERCORSO: strade asfaltate
REFERENTE ACCOMPAGNATORE: Ornella (3343949294)