30 agosto: LUNGO LA VIA DEI ROMEI

Alla scoperta della Romagna d’Este in bicicletta.

PROGRAMMA
Ritrovo in stazione FS alle ore 6.05 con propria bici. Si lasciano per il carico in furgone. Ritrovo in FS a Lugo per la riconsegna delle bici, ciclopasseggiata in centro per ammirare monumenti fino a Pavaglione di Lugo dove faremo colazione prima di cominciare a pedalare in direzione di Bagnara di Romagna. La campagna ben ordinata e coltivata ci accompagnerà fino al fiume Lamone, di cui seguiremo un tratto rendendo omaggio al Passator Cortese, decantato dal Pascoli fino ad arrivare a Bagnacavallo. Visita di circa un ora della città. Sosta pranzo al sacco per chi lo desidera o presso la Piadineria Sapori di Romagna, o comunque presso il parco annesso. Dopo pranzo si riprende a pedalare sempre lungo il Lamone in direzione Villanova di Bagnacavallo. Arrivo all’Ecomuseo delle Erbe Palustri con visitazione. Si ricomincia a pedalare per il ritorno a Lugo non prima di aver visitato fuori dell’abitato la Pieve di San Pietro in sylvis.
Arrivo alla stazione, rilascio delle bici in furgone e ripartenza.

E’ richiesto un contributo di euro 25, comprensivo di assicurazione infortuni, ingressi e visite guidate, trasporto bici. L’eventuale biglietto del treno può essere fatto da FIAB, con uno sconto del 15%, al raggiungimento di un minimo di 10 utenti. Per chi scegliesse il treno: andata 6.18 reg. 11473 arrivo a Bologna 7.35. Bologna reg. 2997 alle 8.06 con arrivo a Lugo alle 8.46, ritorno reg 3010 alle 18.12 per Bologna. Partenza alle 19.12 RV 2246 per Rovigo, arrivo alle 20.09.

Iscrizione riservata ai soci, entro giovedì 20 agosto esclusivamente on line o in sede (Corso del Popolo, 272). E’ previsto un massimo di 15 partecipanti. L’iscrizione è considerata valida solamente con il versamento entro i termini della quota prevista (in sede o con bonifico – Iban IT49L0898612200012000066282). Alla partenza è necessario consegnare l’autocertificazione (e l’informativa organizzativa) già compilata e scaricabile dal sito di FIAB QUI

DISTANZA: 60 km circa A/R
REFERENTE ACCOMPAGNATORE: Sandro (339 5984227)

LOCANDINA


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...