Filippa testimonial della bici


Filippa Lagerbackè da alcuni anni è testimonial della Giornata nazionale Fiab dedicata ai
bambini, “Bimbimbici”, ha pubblicato un libro dedicato alla bicicletta.
Amante della bici fin da bambina, ciclista abituale a Milano e fervente sostenitrice di questo mezzo di trasporto è stata premiata dalla Fiab nazionale per il suo impegno nella promozione della mobilità ciclistica in ambito urbano.

Il libro (Io pedalo. E tu? Lagerback Filippa, ed. Gribaudo € 16,00) si compone di testi brevi ma ricchi di curiosità e notizie, supportati da un impianto fotografico ampio e molto coinvolgente. E’ uno sguardo a 360 gradi, ricco di dettagli tecnici e consigli di sicurezza quanto di esperienze personali e percorsi suggeriti, sul mondo della bicicletta.

Il testo è suddiviso in 10 capitoli, come una sorta di decalogo sulla scelta consapevole delle due ruote e sulle ragioni per cui la bicicletta può cambiare la vita di ognuno di noi: è ecologica, fa risparmiare tempo e denaro, è ottima per il fisico e la salute, ci avvicina alla natura, ci fa scoprire il mondo da un punto di vista nuovo, è ideale per socializzare e divertirsi. Il volume contiene inoltre parti informative, dove in maniera puntuale vengono elencati i vari tipi di biciclette e i tipi di terreno per i quali sono più adatte, sono descritte le parti che compongono la bici e offerti consigli per una corretta manutenzione del mezzo, oltre alle norme per la sicurezza e al manuale di comportamento dei ciclisti. Completano il volume itinerari e percorsi in Italia e nel mondo.

Annunci