Martedì 16 febbraio si terrà l’incontro conclusivo de La Biciraccontata, rassegna che ha incontrato interesse e gradimento dei soci e del pubblico, sempre numerosi a tutti gli appuntamenti.
Rotolando verso sud è il titolo dato all’appuntamento di martedì prossimo. Protagonisti tre ragazzi di Occhiobello, Lorenzo Feltrin, Stefano Formaggi e Giovanni Marin, che racconteranno i loro mille e più chilometri in bicicletta sulle due sponde dell’Adriatico (croata e pugliese). Nonostante le apparenze, i tre amici dimostreranno che agonismo e organizzazione non sono così indispensabili quando è ora di salire in sella. Con il racconto del loro viaggio, insieme a percorsi, luoghi visitati e persone incontrate, daranno prova anche di come si possa realizzare un viaggio low cost, in bicicletta ovviamente, il mezzo più economico ancorché ecologico e salutare.
L’incontro di martedì prossimo sarà preceduto da una breve presentazione degli eventi cicloturistici legati al Palio Città di Feltre (5, 6 e 7 agosto 2016) a cura di alcuni rappresentanti dell’Ente Palio. Pertanto l’iniziativa è anticipata alle ore 21,00. L’incontro si tiene, come di consueto, nella Sala Polivalente di Piazza Tien An Men (angolo via Grimani- via Sacro Cuore).
L’iniziativa è ad ingresso libero: organizzata per i soci dell’Associazione è aperta a chiunque sia interessato ai viaggi in bici e a conoscere l’associazione che, nata nel 2005, promuove la mobilità sostenibile, anche in ambito urbano, e il cicloturismo quale forma di conoscenza “lenta” del territorio, con finalità di socializzazione e coesione. In occasione degli incontri è possibile visionare il programma dell’attività sociale e rinnovare la tessera 2016.