22 maggio: MERAVIGLIE DELLA PIANURA BERICA

Domenica 22 maggio il coordinamento FIAB Regionale organizza una cicloescursione per promuovere la ciclabile sulla ex ferrovia dismessa Treviso-Ostiglia.

Noi ci uniremo alla carovana ciclabile a metà strada. Partiremo con le nostre auto e bici al seguito da Rovigo, piazzale Flli Cervi (Inps), alle ore 8,30, per arrivare a Montagnana, parcheggiate le auto e scaricate le bici si farà colazione in centro storico; da qui ripartiremo in sella per Roveredo di Guà-Pojana Maggiore (eventuale visita alla Villa del Palladio)-Noventa Vicentina.  Arriveremo a Sossano alle ore 13 circa per unirci con gli altri gruppi FIAB delle provincie di Vicenza e Verona che arrivano direttamente da Grisignano di Zocco. La sosta per il pranzo potrà essere fatta presso lo stand allestito appositamente per l’iniziativa con un contributo di 10 euro circa oppure pranzo al sacco.

Il territorio appare da subito  molto interessante tra una campagna bellissima, curata a volte incontaminata, ville palladiane patrimonio dell’UNESCO, chiese e acque che con il tempo hanno modellato i rilievi di origine vulcanica dei colli Berici ed Euganei che fanno da sfondo al panorama della nostra pedalata.

Arrivati a Sossano si prosegue per Spessa-Cologna V.ta-Pressana- S. Zenone- Minerbe e rientro a Montagnana.Carico delle bici e rientro a Rovigo previsto per ore 18,30-19,00.

E’ previsto un contributo assicurativo di 3 euro per i soci (5 per i non tesserati)
Distanza km 60 su asfalto (1 km di sterrato) -difficoltà media-

PROGRAMMA

Annunci