21 marzo: TUTTI A SCUOLA A PIEDI O IN BICICLETTA

La primavera è in arrivo e FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta di Rovigo lancia un invito all’insegna del divertimento, della salute e dell’ambiente dedicato a bambini e ragazzi e soprattutto ai loro genitori: mercoledì 21 marzo si celebra la 4^ Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”.

L’invito semplice che, per tale data, l’associazione rivolge a tutti i genitori di Rovigo è di accompagnare  i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta. Si tratta di una (buona) abitudine che si sta affermando sempre più nel nostro Paese e che gli Amici della bici contano possa maggiormente diffondersi a partire dal 21 marzo, primo giorno di primavera. E’ un invito semplice ma importante che FIAB Rovigo rivolge a tutti coloro che solitamente usano l’auto per accompagnare i propri figli a scuola. A loro viene rivolta l’esortazione accorata di percorrere, per un giorno, con i propri figli il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, vivendo questa iniziativa, proposta come “rivoluzionaria” rispetto a comportamenti spesso dettati dalla consuetudine, come un momento d’avventura e di condivisione da regalare e regalarsi per un giorno. Sperando che il 21 marzo sia il primo dei giorni di una nuova abitudine. Un’abitudine da vivere ogni mattina, mano nella mano

Chi aderisce alla Giornata ha la possibilità di condividere i valori dell’iniziativa postando una foto, un pensiero o un video della propria esperienza #tuttiascuolaapiedioninbicicletta sulla pagina Facebook: 

www.facebook.com/Bimbimbici/

Con la Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bici”, inoltre,  prende il via il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento Bimbimbici che si svolgerà domenica 13 maggio. In questa data, infatti, si svolgerà l’edizione 2018 della tradizionale e allegra manifestazione che FIAB promuove, da quasi vent’anni nella seconda domenica di maggio, per diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...