Iniziamo il 2019 tornando a scuola, per gennaio e febbraio, quattro appuntamenti il venerdì dalle 18:00 per ripassare, o imparare, le basi del volontario FIAB. Incontri di formazione interna per migliorare competenze e capacità fondamentali per il funzionamento consapevole e una crescita strutturata dell’associazione.
11 gennaio: IL CODICE DELLA STRADA PER LE BICICLETTE
presso PANE&CAFFÈ (piazza Garibaldi)
La bicicletta è un veicolo come tanti per questo deve rispettare il codice della strada ma esistono alcune normative a lei dedicate che è bene aver ben presente. Nel corso dell’incontro le approfondiremo con focus dedicati alla normativa per i percorsi ciclabili.
25 gennaio: L’ACCOMPAGNATORE FIAB E USO DEL GARMIN
presso la sede FIAB (Corso del Popolo, 272)
Accompagnare un gruppo di soci in una escursione non è una banalità, dalla pianificazione alla gestione del gruppo e dei tempi per arrivare al ritmo giusto e a come affrontare gli imprevisti.
08 febbraio: LA FORATURA
presso la sede FIAB (Corso del Popolo, 272)
Mettiamo le mani alla bici imparando a sostituire la camera d’aria e a chiudere, ma prima trovare, una foratura.
22 febbraio: PIANIFICARE UNA VACANZA IN BICI
presso PANE&CAFFÈ (piazza Garibaldi)
Ora che abbiamo imparato le basi per una gestire un gruppo, come possiamo autonomamente prendere le bici e affrontare un piccolo o grande viaggio? Da soli o in compagnia.
Partecipazione libera, con priorità ai soci FIAB, per un massimo di 15 iscritti (è possibile iscriversi in sede o online tramite l’apposito form).