12 maggio: BIMBIMBICI in Piazza Duomo

La ventennale manifestazione promossa da FIAB nella Giornata Nazionale della Bicicletta, vuole diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

Anche quest’anno abbiamo scelto la piazza del Duomo come luogo dove svolgere la nostra manifestazione, una piazza centrale per la nostra città ma ancora adibita a misero parcheggio.

Domenica 12 maggio dalle 16.00 alle 19.00 i più piccoli potranno cimentarsi in tante attività. Dalla gimkana per le biciclette con FIAB, a giocare al “Che cos’è?” con Confagricoltura, per poi dipingere il muro delle idee con La Magnolia o imparare a curare piccole ferite con Croce Verde e infine fare un frühlingscheck (controllo di Primavera) alla loro bici con Confartigianato.

Per partecipare basta iscriversi in loco, contributo assicurativo di due euro. Per tutti i partecipanti ci sarà un omaggio offerto da ogni organizzatore.

EVENTO FACEBOOK

LOCANDINA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...