Torna la più attesa delle iniziative di FIAB Rovigo: LA BICI RACCONTATA
Quest’anno si torna alla formula concentrata autunnale/invernale che ci vedrà protagonisti con tante storie di bici per tutti i sabato di novembre e dicembre. Ulteriore novità la troviamo nel suo accentuato girovagare per la città e la provincia, proprio come chi si sposta in bicicletta.
09 novembre
presso: FONDAZIONE BOCCHI – ADRIA
BICI: SOSTANTIVO FEMMINILE
La bicicletta declinata al femminile nella storia, nella biomeccanica e nella pratica del viaggiare. A cura delle nostre amiche di FIAB Treviso. Nell’ambito del progetto #tuttamialacittà in collaborazione con Attive Terre e Tuttinbici Adria.
Evento FB
16 novembre
presso: SALA POLIVALENTE – PIAZZA TIENANMEN – ROVIGO
GAMBE LA STRADA E’ DI TUTTI
Il docufilm della Fondazione Michele Scarponi sulla violenza stradale, mettendo al centro la persona; l’utente fragile; il disabile, i bambini, i pedoni e i ciclisti. Presenti gli autori. Iniziativa realizzata con il sostegno di Giesse Risarcimenti. La proiezione si inserisce nel World Day of Remembrance (Giornata mondale delle vittime della strada).
Evento FB
23 novembre
presso: SALA POLIVALENTE – PIAZZA TIENANMEN – ROVIGO
USA COAST TO COAST
Incontro con i cicloviaggiatori Rita e Gigi,
di recente ritorno dal loro viaggio da San Franciso a New York.
30 novembre
Presso: PALAZZO MANFREDINI – PIAZZA DEL DUOMO – ROVIGO
TANDEM DA VENEZIA a MATERA
Cinque tandem in un viaggio terapeutico e di conoscenza.
Un’esperienza ambiziosa dove la bici è strumento nobile di umanità.
7 dicembre
Presso: SALA POLIVALENTE – PIAZZA TIENANMEN – ROVIGO
SENZA MARCE
Tre ragazzi di terni in viaggio su delle ordinarie olandesine senza marce.
Avventura, goliardia e incontri unici.
EVENTO FB
14 dicembre
Presso: SALA GALILEO CAVAZZINI – VIALE TRIESTE – ROVIGO
OSCAR TOSINI
L’inossidabile ciclista polesano, il racconto dei sue randonee e dei suoi viaggi in solitaria in Europa e Asia. Perchè l’età non e’ un limite. In collaborazione con Arci Rovigo.
21 dicembre
Presso: Casa della cultura e della legalità – Salvaterra – Badia Polesine
ESCO A FARE UN GIRO II
L’ultimo viaggio di Denis Maragno, oltre 3200 km attorno alle Alpi passando per Germania, Svizzera, Francia e mezzo nord Italia. In collaborazione con CDP
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero ed iniziano alle 21:00