Nell’ambito della Fiera del Radicchio è stato organizzato un raduno delle associazioni FIAB della zona per conoscere una delle migliori zone di produzione del pregiato radicchio di Verona. Nell’occasione saranno presentate le attrattive e si farà il punto sui programmi presenti e futuri di sviluppo di un territorio naturalmente votato al cicloturismo. Nel percorso di ritorno ci inoltreremo nelle Valli Grandi Veronesi un luogo vasto dove lo sguardo spazia a 360° nella vastità della pianura.
Cronoprogramma di massima: 9:00: partenza da Badia Polesine (stazione dei treni) / 10:45: arrivo a Casaleone / 14:00 circa convegno: “Le ciclabili sulle vie dell’acqua” / 15:00 circa: partenza da Casaleone / 16:45 circa: rientro a Badia Polesine.
Ore 8:15 ritrovo per partecipanti di Rovigo presso Piazzale Riconoscenza (stazione dei treni), carico bici su auto propria o eventualmente sul treno (treno regionale ore 8.38). Rientro previsto per le 17.40 (eventualmente con il treno delle 17:03 da Badia).
Contributo di euro 15 per i soci, 20 per i non soci (eventuali biglietti del treno sono da farsi in autonomia). Il contributo comprende assicurazione infortuni e pranzo (antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, vino e caffè) presso gli stand della fiera.
Iscrizioni entro martedì 28 gennaio presso la sede o via telefono o online.
DISTANZA: 70 km circa
TERRENO: Sterrato e in parte su asfalto
REFERENTE ACCOMPAGNATORE: Denis (3385684774)