Il tuo 5 X 1.000 alla Fiab di Rovigo. Puoi contribuire alle nostre attività indicando il codice fiscale dell’Associazione Amici della Bici di Rovigo Onlus 93025340295 nell’apposito riquadro “sostegno del volontariato” dei modelli CUD, 730 e UNICO. Volantino .pdfLa scelta non è alternativa all’8 per mille. Ci impegniamo a destinare tutti i proventi raccolti ad attività di prevenzione e di sicurezza stradale e di educazione ambientale nelle
scuole. Gli importi ottenuti e le modalità del loro impiego saranno puntualmente rendicontati sul sito internet.
L’Associazione Amici della Bici di Rovigo Onlus è un’Associazione di Promozione Sociale iscritta al registro regionale cod. PS0052 ai sensi della L. 383/00 e L.R. 27/2001. Aderisce alla FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente quale Associazione di protezione ambientale e dal Ministero Lavori Pubblici quale Associazione di “comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale”; fa parte della Consulta Nazionale sulla Sicurezza Stradale.
A livello locale, con circa 100 soci, siamo impegnati ad organizzare manifestazioni di carattere ambientale, culturale, turistico e sociale. Ci proponiamo di tutelare e rappresentare gli utenti deboli della strada: ciclisti, pedoni, bambini, anziani e disabili. Crediamo che favorire la mobilità ciclopedonale possa ridurre l’uso delle auto con beneficio per i costi pubblici e privati. Ciò al fine di garantire una vita più sana, una maggiore soddisfazione per tutti, un clima di pace e di maggiore socialità nelle nostre città. Con questi scopi, presentiamo continuamente proposte e progetti in materia di sicurezza stradale e a favore della mobilità sostenibile. Sul sito è possibile seguire tutte le attività sociali e le proposte dell’Associazione che sono fondate sul contributo gratuito e volontario dei soci.