10 aprile: COLLI EUGANEI E ABBAZIA DI PRAGLIA

Domenica 10 aprile la FIAB Rovigo vi porta sui Colli Euganei fino alla basilica di Praglia. Il percorso è mediamente difficile e incontreremo delle pendenze infatti per questa uscita vi è una doppia opzione solo bicicletta oppure auto con bici al seguito. La partenza è prevista alle ore 9,00 da piazza Vittorio Emanuele II, attraverso Stanghella e Pozzonovo raggiungeremo la cittadina di Monselice dove faremo sosta caffè in rinomata pasticceria. Per le ore 11,00 circa, ci ricongiungeremo con chi è arrivato in auto ritrovo parcheggio campo della fiera dietro le mura in via 28 aprile 1945. Si riparte tutti insieme e arriveremo a Villa Vescovi, bene del FAI, dove chi lo desidera potrà effettuare la visita
(facoltativa: biglietto 9 euro-gratuito per soci FAI) . Breve sosta e si riparte per l’Abbazia
di Praglia; alle ore 13, 00 circa pranzo al sacco nel Parco antistante la chiesa. Alle ore 14, 30 visita guidata all’Abazia Benedettina, alle Cantine dove viene prodotto il vino dalle vigne coltivate nei terreni del monastero ed alla Biblioteca monumentale. Arrivo a Rovigo previsto per ore 19,00 circa.

Il percorso è piuttosto lungo 90 km circa ed è previsto un contributo di 6 € e comprende la visita guidata all’abbazia di Paglia e l’assicurazione infortuni.

Annunci